Graduatorie di circolo/istituto

Personale ATA/ Graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee

06/06/2008 – Comunicato Stampa – Prot. n.10945 – Personale ATA – Graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee: indizione procedura terza fascia – Avviso di pubblicazione D.M. 26.06.2008, n. 59 e relativi allegati (30 giugno 2008)

Prot. n. 10945

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per il personale della scuola – Uff. III

Allegati
Destinatari

Roma, 30 giugno 2008

Oggetto: Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA – Avviso di pubblicazione D.M. 26.06.2008, n. 59 e correlati allegati D e D1

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 51 del 1 luglio 2008 sarà pubblicato l’avviso dell’avvenuta emanazione del bando relativo alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale.

L’avviso di pubblicazione ed il D.M. 26.06.2008, n. 59 con relativi allegati, saranno tempestivamente affissi all’albo degli Uffici Scolastici Regionali, all’albo degli Uffici Scolastici Provinciali di ciascuna provincia e, contestualmente, all’albo di ciascuna istituzione scolastica statale per tutto il tempo utile per la presentazione della domanda. Si richiama l’attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota 708 del 13.5.2004.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del predetto avviso, termine che, pertanto, è fissato al 31 luglio 2008.

Si informano i competenti uffici che è stata realizzata una procedura web di visualizzazione delle sedi esprimibili ai fini delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia. L’applicazione è disponibile su internet al linkhttp://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do .

Le altre sedi eventualmente richieste saranno caratterizzate come non esprimibili.

In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M. 26.06.2008, n. 59 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2008, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare, entro il 31 agosto 2008, una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche, in base alla graduatoria o elenco da cui ha chiesto il depennamento.

Ovviamente, l’accettazione della supplenza comporterà l’automatica rinuncia sia alla richiesta di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente o dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico, sia a quella di inserimento nella terza fascia di istituto nell’altra provincia.

Nel caso in cui l’aspirante non effettui tale scelta alla data indicata, diverrà operativa la cancellazione della sua posizione nella graduatoria provinciale permanente o nell’elenco provinciale ad esaurimento o nellagraduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico e, contestualmente, sarà confermata la richiesta di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia.

Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (http://www.pubblica.istruzione.it) ed INTRANET.

Si confida in un puntuale adempimento. 

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Allegati

DestinatariAi Direttori Generali Regionali
Loro Sedie, p.c. 
Al Sovrintendente Scolastico della
Provincia Autonoma di
Bolzano

Al Dirigente Generale del Dipartimento Istruzione della
Provincia Autonoma di
Trento

All’Intendente Scolastico delle
Scuole in Lingua Tedesca
Bolzano

All’Intendente Scolastico delle
Scuole delle Località Ladine
Bolzano

Al Sovrintendente agli Studi
per la Valle d’Aosta
Aosta

 

 

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: